ABOUT

 

Ba.Bau.Corp. è una corporazione artistica diretta da Francesco Collavino, creata come uno spazio d’incontro e di collaborazione multimediale tra danza, arte performativa, ricerca visiva, musica e design.
Non ha una forma definitiva e a seconda di chi lo abita si trasforma, mantenendo però una natura riconoscibile.

Fondata inizialmente insieme a Gemma Carbone, Emanuele Lizzi e Paolo Nikli; oggi Ba.Bau.Corp. si concentra sul lavoro di Francesco e dei suoi collaboratori esprimendosi attraverso una ricerca condivisa volta a realizzarsi in una rete di persone e cose.

Dopo i primi studi (Fiant Umbrae e Capitolo II) Ba.Bau.Corp. produce Marginal Land e Catastrofe trovando per quest’ultimo lavoro il sostegno del CSS Teatro Stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia.

Proprio in FVG Ba.Bau.Corp. decide di realizzarsi come realtà offrendo la propria visione alla comunità di questo territorio, diventanto così uno strumento sociale e un riferimento culturale.

“Ba.Bau.Corp. è un buco nero che attrae per amore o per caso e in cui tutto si mescola. Una dimensione di desideri nella quale la materia assume nuovi significati esprimendosi come poesia, corpo e suono.”

 

1931447_10208964931710621_9127439759865758196_n

ph Eugenio Giacomelli