ABOUT

 

FRANCESCO COLLAVINO nasce a Udine nel 1987.

Nel 2006 si diploma in Immagine Fotografica Filmica e Televisiva presso l’Istituto Statale d’Arte di Udine.
Nel 2011 consegue il Diplôme d’Etudes Chorégraphiques in danza contemporanea al conservatorio di Parigi.
Nel corso degli anni si forma con Hofesh Shechter Company, Ultima Vez, Jasmin Vardimon Company, Iztok Kovač, Carolyn Carlson, Roberto Cocconi, Peeping Tom, Christine Gouzelis, Mate Meszaros, Germán Jauregui, Rakesh Sukesh, Lali Ayguade e collaborando tra gli altri con Iris Erez, Arkadi Zaides, Abbondanza/Bertoni, Tommaso Monza, Cie Twain, Bruce Myers, Luca Ronconi, Giovanni di Cicco, Marco Berriel.

Allo stesso tempo, si avvicina all’insegnamento come idea di condivisione e messa in discussione della conoscenza, con un particolare interesse per i metodi di trasmissione. Attualmente coordina laboratori di formazione che coinvolgono studenti universitari e professionisti di vari settori.

Come artista visivo continua a dedicarsi alla fotografia e alla post-produzione realizzando anche video installazioni per diversi festival.

Italiano di madrelingua, parla fluentemente anche inglese e francese.

Dal 2017 Francesco è sostenuto dal
CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia.

BA.BAU.CORP.  è un sistema di ricerca e creazione artistica formatosi nel 2012 a Göteborg, Svezia. Non ha una forma definita e a seconda di chi lo abita si trasforma, mantenendo però una natura riconoscibile.